Unified Communication Engineer

VICENZA

Rif. AXVI2501

Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT.
È presente in 35 paesi del Mondo, con oltre 14.000 collaboratori e collaboratrici, per offrire soluzioni tecnologiche innovative a supporto della Digital Transformation delle aziende.
In Italia, Axians è presente su tutto il territorio con diverse sedi, tra le quali Torino, Milano, Vicenza, Roma, Napoli.
Axians Italia lavora a fianco delle imprese – di qualsiasi dimensione, sia pubbliche che private – per costruire organizzazioni più efficienti e flessibili, garantendo la continuità e la sicurezza del business.
La gamma delle soluzioni e dei servizi offerti da Axians Italia risponde a qualsiasi esigenza in ambito ICT:

  • Cloud & Data Center Infrastructure
  • Collaborative Solutions
  • Enterprise network
  • Physical security
  • Cyber security

Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, Axians Italia disegna e realizza per i propri clienti soluzioni tecnologiche su misura basate sui principi di scalabilità e di integrazione.

Per la sede di Vicenza, stiamo cercando una figura che ricopra il ruolo di

UNIFIED COMMUNICATION ENGINEER

Descrizione del Ruolo:

Siamo alla ricerca di un Unified Communication Engineer appassionato di tecnologia e desideroso di fare la differenza, per unirsi al nostro gruppo di professionisti.
Il candidato ideale possiede una solida esperienza nel settore della telefonia tradizionale e VoIP, con comprovata capacità di implementare e gestire soluzioni di telefonia per clienti di alto profilo. Cerchiamo una persona capace di lavorare in modo efficace sia autonomamente sia come parte di un team, con eccellenti capacità di problem solving e un forte impegno verso l’eccellenza. Se sei alla ricerca di una nuova sfida e dell’opportunità di entrare a far parte di un team innovativo e dinamico, ti aspettiamo!

Requisiti e competenze specialistiche richieste:

  • Buona conoscenza della soluzione Alcatel Omnipcx Enterprise (OXE).
  • Conoscenza dei prodotti ad integrazione, tra cui Contact Center, OpenTouch, Rainbow, Visual Automated Attendant, Omnivista 8770, SBC (Session Border Controller).
  • Familiarità con sistemi Mitel e capacità di risoluzione delle relative problematiche.
  • Conoscenza dei protocolli SIP e capacità di analizzare problemi associati.
  • Conoscenza di base dell’ambiente di virtualizzazione (es. VMware vSphere) per contesti di infrastrutture telefoniche virtualizzate.
  •  Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza delle soluzioni di comunicazione unificata come Microsoft Teams, Webex Calling o Cisco CUCM.
  • Il possesso di certificazioni professionali legate alle tecnologie trattate nell’annuncio, come ad esempio certificazioni Mitel, Microsoft Teams, Alcatel o Cisco, costituisce titolo preferenziale.
  • Conoscenza delle reti LAN/WAN, router, switch e firewall è considerata un plus.

Competenze Trasversali:

  • Spiccato orientamento alla precisione e al risultato.
  • Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento continuo.
  • Orientamento al cliente e attitudine all’innovazione e all’apprendimento.

Sede e Orario di Lavoro:

  • Axians Italia, sede di Udine o Vicenza.
  • Orario Full Time dal lunedì al venerdì.
  • Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization.