-
04/07/2017
Grazie a questa prima acquisizione il brand Axians arriva in Italia. SAIV e Teletronica sono 2 società con un’esperienza di oltre 40 anni nel mercato ICT nel corso dei quali hanno avuto uno sviluppo soprattutto al Nord Est.
Acquisizione SAIV e Teletronica
-
25/06/2018
Società italiana nata a Torino nel 1983. Offre servizi e soluzioni nel settore ICT ponendosi come consulente di fiducia soprattutto per il mondo del retail, della produzione alimentare, tessile e industriale.
Acquisizione Sirecom
-
28/04/2020
Società italiana con sedi operative a Roma, Napoli, Firenze, Bari e Milano. Offre servizi e soluzioni nei settori dell’IT e della Comunicazione Digitale con una forte attenzione alla Ricerca e Sviluppo.
Acquisizione Brand Id
-
01/01/2023
Dalla fusione di Axians Brand id, Saiv SpA e Sirecom srl, nasce Axians Italia SPA. Le tre società del Gruppo VINCI Energies Italia – tutte specializzate in ambito ICT in servizi e soluzioni per la trasformazione digitale, oltre che in servizi di sicurezza informatica – da oggi opereranno sotto una sola denominazione, dando così vita a un nuovo soggetto giuridico più integrato, performante e competitivo. Con oltre 80 milioni di fatturato nel 2021 ed un forecast di circa 90 milioni nel 2022 e più di 380 dipendenti, il brand del Gruppo VINCI Energies Italia, accompagnerà le aziende, pubbliche e private, nello sviluppo di progetti per la digital transformation, abbracciando con ancora più forza la visione customer centric fondamentale per assicurare e garantire le migliori soluzioni ICT sul mercato.
Fusione Axians Italia
-
05/10/2024
A partire dal 2024, Axians Italia è diventata una Società Benefit, modificando la propria ragione sociale in Axians Italia S.p.A. SB. Questa scelta rappresenta una delle molte dimostrazioni dell’impegno di Axians Italia non solo nella promozione dell’innovazione tecnologica, ma anche nell’affermare la centralità della sostenibilità per l’azienda.
Axians Italia diventa Società Benefit
Chi siamo