Rif. AXTO_2403
AXIANS Italia è leader nel mercato del settore delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica.
Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione di soluzioni digitali, la nostra realtà è attiva lungo tutto il “Data Journey”.
Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.
AXIANS Italia opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.
AXIANS è il Brand ICT del gruppo multinazionale VINCI Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di Business Unit specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale
Per potenziamento del Team Sales della sede di Torino ricerchiamo un:
KEY ACCOUNT MANAGER
Descrizione del ruolo:
Il candidato verrà inserito all’interno del Team Sales della Business Unit Retail, GDO, Industry di Axians Italia e avrà l’obiettivo di effettuare azioni mirate allo sviluppo business con acquisizione di nuovi clienti e di gestire il portafoglio clienti che gli verrà progressivamente assegnato.
Il candidato dovrà essere dotato di elevata autonomia e aver maturato esperienza pluriennale nella vendita di soluzioni ICT rivolte alla media e grande azienda.
Descrizione delle attività:
- Sviluppo del business con acquisizione nuovi clienti
- Progressiva gestione del portafoglio clienti assegnato
- Redazione e negoziazione di offerte con i clienti
- Raggiungimento degli obiettivi commerciali definiti in sinergia con la Direzione Commerciale
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
- Esperienza pluriennale nella vendita di soluzioni ICT e Value Added Services
- Preferibile la provenienza da realtà di system integration
- Elevata capacità di organizzare e gestire in autonomia il proprio lavoro
- Elevata capacità di negoziazione
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a trasferte
Conoscenze specialistiche:
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza approfondita di uno o più dei seguenti ambiti:
- Enterprise Networking
- Cloud & Data Center
- Cybersecurity
- Collaboration
- Servizi gestiti/VAS
- Data Analytics
- Digital Signage
Competenze trasversali:
- Spiccato orientamento alla precisione e al risultato
- Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento
- Capacità di gestione dei rapporti interpersonali e orientamento al cliente
- Propensione al lavoro per obiettivi
Sede e orario di lavoro:
- AXIANS Italia, sede di Torino
- Orario Full Time dal lunedì al venerdì
- Modalità di lavoro ibrida