Key Account Manager

TORINO

Rif. AXTO_2403             

AXIANS Italia è leader nel mercato del settore delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica.

Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione di soluzioni digitali, la nostra realtà è attiva lungo tutto il “Data Journey”.

Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.

AXIANS Italia opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.

AXIANS è il Brand ICT del gruppo multinazionale VINCI Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di Business Unit specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale

Per potenziamento del Team Sales della sede di Torino ricerchiamo un:

KEY ACCOUNT MANAGER

 

Descrizione del ruolo:

Il candidato verrà inserito all’interno del Team Sales della Business Unit Retail, GDO, Industry di Axians Italia e avrà l’obiettivo di effettuare azioni mirate allo sviluppo business con acquisizione di nuovi clienti e di gestire il portafoglio clienti che gli verrà progressivamente assegnato.

Il candidato dovrà essere dotato di elevata autonomia e aver maturato esperienza pluriennale nella vendita di soluzioni ICT rivolte alla media e grande azienda.

 

Descrizione delle attività:

  • Sviluppo del business con acquisizione nuovi clienti
  • Progressiva gestione del portafoglio clienti assegnato
  • Redazione e negoziazione di offerte con i clienti
  • Raggiungimento degli obiettivi commerciali definiti in sinergia con la Direzione Commerciale

 

Requisiti:

Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:

  • Esperienza pluriennale nella vendita di soluzioni ICT e Value Added Services
  • Preferibile la provenienza da realtà di system integration
  • Elevata capacità di organizzare e gestire in autonomia il proprio lavoro
  • Elevata capacità di negoziazione
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte

 

Conoscenze specialistiche:

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza approfondita di uno o più dei seguenti ambiti:

  • Enterprise Networking
  • Cloud & Data Center
  • Cybersecurity
  • Collaboration
  • Servizi gestiti/VAS
  • Data Analytics
  • Digital Signage

 

Competenze trasversali:

  • Spiccato orientamento alla precisione e al risultato
  • Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento
  • Capacità di gestione dei rapporti interpersonali e orientamento al cliente
  • Propensione al lavoro per obiettivi

 

Sede e orario di lavoro:

  • AXIANS Italia, sede di Torino
  • Orario Full Time dal lunedì al venerdì
  • Modalità di lavoro ibrida