Il nostro obiettivo è aiutare i clienti nelle fasi di innovazione e trasformazione digitale grazie ad un approccio orientato ai processi e alle persone, non soltanto al software.
Offriamo soluzioni applicative che supportano le organizzazioni tramite un ecosistema di innovazione misurabile e sostenibile.
Investiamo nella cultura dell’innovazione, sempre al centro delle soluzioni e delle applicazioni che sviluppiamo, per accelerare la trasformazione digitale.
Digital Signage
Nell’ultimo decennio il Digital Signage si è evoluto a un ritmo sorprendente!
Quello che una volta era solo un mezzo per trasmettere passivamente informazioni agli utenti, è diventato oggi uno strumento dinamico che diffonde contenuti personalizzati e offre esperienze interattive in tempo reale.
In Axians Italia progettiamo e sviluppiamo soluzioni integrate hardware e software per inserire i display digitali di ultima generazione nei processi di interazione tra brand e consumatori al fine di semplificare e incrementare l’engagement, amplificare e diffondere la comunicazione e le azioni di marketing.
Gli schermi catturano l’attenzione, aumentano il coinvolgimento dell’utente con contenuti sempre più in linea con le sue aspettative, connettono lo spazio fisico al mondo della comunicazione digitale. Grazie alla diffusione di materiale multimediale informativo – video, animazioni e immagini – le esperienze di Digital Signage migliorano l’efficacia della strategia di comunicazione e di marketing del brand.
Data Management
Nell’era della competitività degli ecosistemi digitali, in cui molti servizi dei clienti si basano su diverse tecnologie e piattaforme, l’accesso da un unico repository di dati deve essere coniugato con i prodotti di Analytic e con le piattaforme di DataOps, ma anche e soprattutto con la capacità di integrare queste soluzioni all’interno di processi in atto come quelli della Supply Chain, dell’Industry, della Customer Experience e della Customer Intelligence.
È necessario offrire un singolo entry point di aggregazione in cui tutte le interazioni, le transazioni, i comportamenti, possono essere processati e analizzati attraverso strumenti di visualizzazione e modelli di apprendimento automatico (ML – Machine Learning) in modo che diventino immediatamente disponibili per processi operativi, decisionali e strategici.
Le aziende stanno mostrando un interesse crescente verso un approccio allo sviluppo di progetti di Data Analytics e gestione del dato veloce, automatizzato, collaborativo e orientato ai risultati. Di conseguenza il Data Management sta alimentando un cambiamento culturale di approccio alla gestione dei dati che ha bisogno di una strategia solida di analisi e di piattaforme adeguate in grado di supportare il vero valore che i dati portano con sé.
I dati hanno il potenziale per alimentare una nuova era nell’innovazione e nella trasformazione digitale orientata al data-driven.
La nostra mission è quella di Incoraggiare e soddisfare i clienti, snellire e alleggerire la loro operatività e rendere i dati la base universale per il processo decisionale, col fine di:
- Migliorare la qualità delle iniziative di Data management & Data Analytics
- Accelerare i tempi decisionali
- Permettere di unire sistemi eterogenei e segregati
- Consentire un accesso self-service ai dati
- Permettere di scalare agilmente risorse e infrastrutture
- Orchestrare processi complessi
- Minimizzare sprechi e ridondanze
Garantiamo un approccio veloce, automatizzato, collaborativo e orientato ai risultati dei progetti di Data Analytics e gestione del dato attraverso le fasi di:
- Data Ingestion
- Data Preparation
- Data Processing
- AI Integration
- Data Publishing
- Data Visualization
finalizzate ai tre asset:
- Data Migration
- Migrazione Offloading & Cloud
- Integrazione Hybrid & Cloud
- Integrazione Streaming & Batch
- Business Intelligence
- Dashboard visuali
- Tool di reporting
- Analisi Storiche & Real-time
- Predictive Analysis
- Proiezioni
- Simulazioni di Trend
- Segmentazione
Tecnologie AR, VR e Mixed Reality
Viviamo in un contesto integrato fatto di mobile, social e multicanale. Le esigenze e i comportamenti degli utenti si evolvono costantemente creando nuove opportunità di interazione e relazione con le aziende.
La Customer Experience (CX), ovvero l’esperienza complessiva vissuta dagli utenti in fase di interazione con i brand nell’online e nell’offline, è un elemento cardine del business.
In questo contesto, l’empatia che si crea con l’utente è strategica e determinante.
Noi di Axians Italia siamo leader nella progettazione e nello sviluppo di esperienze immersive digitali di nuova generazione. Utilizzando tecnologie di Augmented, Virtual e Mixed Reality creiamo contesti e scenari di connessione tra persone e organizzazioni. La nostra filosofia creativa inizia e finisce con una grande attenzione ai dettagli e un profondo rispetto per il brand e il suo target.
Il futuro dell’esperienza del cliente è multidimensionale e, man mano che i confini tra il mondo digitale e quello fisico continuano a sfumare, diventano possibili nuovi tipi di interazioni immersive. Realtà aumentata, realtà virtuale, realtà mista: tutto si unisce in esperienze che fluiscono attraverso spazi reali e virtuali. Uniamo la tecnologia immersiva di ultima generazione con la creatività abbattendo le barriere sia nella gestione operativa dei processi, sia nelle relazioni tra band e consumatori.
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Augmented Reality
La Augmented Reality è veicolata semplicemente tramite il display di uno smartphone. Al mondo reale viene sovrapposto un layer di oggetti e contenuti digitali.
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Virtual Reality
La Virtual Reality porta l’utente in una dimensione totalmente differente, non reale. Il contesto spaziale in cui si trova è completamente computer-generated.
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Mixed Reality
La Mixed Reality è la tecnologia che rende l’interfaccia utente dei nostri device una parte senza soluzione di continuità nel mondo reale e tridimensionale in cui viviamo, lavoriamo e facciamo acquisti. Con le tecnologie dello spatial computing, gli oggetti virtuali sono integrati in maniera responsive con il mondo reale.