Con entusiasmo Axians Italia annuncia di essere tra i primi partner in Italia ad aver ottenuto la specializzazione sulla sostenibilità ambientale di Cisco.
Questo riconoscimento di alto livello ottenuto da Axians Italia comporta per tutti i suoi clienti numerosi vantaggi; primo fra tutti la possibilità di accedere all’incentivo Cisco Takeback, che consente di restituire gratuitamente l’hardware usato per rigenerarlo, riciclarlo o smaltirlo in modo sicuro, e di ottenere uno sconto sui nuovi prodotti.
Obiettivo è quello di ridurre al minimo i rifiuti adottando delle pratiche IT sostenibili.
Il Cliente quindi non deve affrontare costi di smaltimento relativi a vecchi apparati e nel caso questi vengano rigenerati potrà beneficiare di una riduzione dei consumi energetici.
Per ottenere la specializzazione i colleghi Axians Italia hanno superato alcuni esami Cisco.
“Questo risultato attesta il nostro impegno costante nel promuovere pratiche aziendali responsabili e nel perseguire una strategia di business sostenibile” dichiara Michele Armenise, CEO di Axians Italia. “Soprattutto nel nostro settore, i termini riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti assumono un grande valore ed è necessario che tutta la catena, dai produttori agli installatori fino agli utilizzatori di tecnologia investano in risorse e competenze per arrivare a dei modelli di produzione e consumo sostenibili. Axians Italia e Cisco insieme possono aiutare le aziende italiane a trasformarsi e a essere più sostenibili.”