Tecnico Specialista Fonia
VICENZA
Rif: AXVI_2309
Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT.
È presente in 35 paesi del Mondo, con oltre 14.000 collaboratori e collaboratrici, per offrire soluzioni tecnologiche innovative a supporto della Digital Transformation delle aziende.
In Italia, Axians è presente su tutto il territorio con diverse sedi, tra le quali Torino, Milano, Vicenza, Roma, Napoli.
Axians Italia lavora a fianco delle imprese – di qualsiasi dimensione, sia pubbliche che private – per costruire organizzazioni più efficienti e flessibili, garantendo la continuità e la sicurezza del business.
La gamma delle soluzioni e dei servizi offerti da Axians Italia risponde a qualsiasi esigenza in ambito ICT:
Cloud & Data Center Infrastructure
- Collaborative Solutions
- Enterprise network
- Physical security
- Cyber security
Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, Axians Italia disegna e realizza per i propri clienti soluzioni tecnologiche su misura basate sui principi di scalabilità e di integrazione.
Per la sede Axians Italia di Vicenza stiamo cercando una figura che ricopra il ruolo di:
TECNICO SPECIALISTA FONIA
Descrizione delle attività:
Cerchiamo un tecnico fonia con esperienza per un ruolo dinamico e sfidante in un’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni.
Il/La candidato/a verrà inserito all’interno del Competence Center Managed Services di Axians Italia e svolgerà le seguenti attività:
- Gestione efficace delle problematiche tecniche e risoluzione degli incidenti.
- Attuazione di attività di manutenzione evolutiva e aggiornamenti tecnologici.
- Interazione proattiva con i clienti per implementare e migliorare i servizi di fonia.
- Collaborazione attiva e sinergica in un ambiente di lavoro di squadra.
Requisiti:
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Buona conoscenza della soluzione Alcatel Omnipcx Enterprise (OXE).
- Conoscenza dei prodotti ad integrazione, tra cui Contact Center, OpenTouch, Rainbow, Visual Automated Attendant, Omnivista 8770, SBC (Session Border Controller).
- Competenza nella gestione autonoma del troubleshooting su sistemi OXE ed OpenTouch.
- Conoscenza dei protocolli SIP e capacità di analizzare problemi associati.
- Conoscenza di base dell’ambiente di virtualizzazione (es. VMware vSphere) per contesti di infrastrutture telefoniche virtualizzate.
- Familiarità con sistemi Mitel e risoluzione di problematiche.
Competenze trasversali:
- Elevata capacità di organizzare e gestire autonomamente il proprio lavoro.
- Orientamento alla precisione e al raggiungimento dei risultati.
- Attitudine al lavoro di squadra, con capacità di confronto ed apprendimento.
- Gestione efficace dei rapporti interpersonali.
- Flessibilità ed entusiasmo.
Inquadramento e Orario di lavoro:
- RAL e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato/a
- Sede Axians Italia di Vicenza
- Orario Full Time
- Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization