I servizi che offriamo

Offriamo una vasta gamma di servizi a garanzia e supporto di tutte le fasi di un progetto ICT:

  • Planning

    Verifichiamo il contesto di partenza, le tecnologie e l’organizzazione del nostro cliente al fine di identificare possibili recuperi di efficienza nei costi e suggerire strategie e processi ottimizzati che consentano lo sviluppo del business.

  • Design

    Proponiamo soluzioni progettuali e personalizzate tenendo conto delle relazioni tra tecnologia, risorse umane, processi aziendali, e delle diverse componenti dei sistemi da integrare.

  • Implementation

    Implementiamo l’infrastruttura ICT, l’avviamento dei servizi, l’integrazione dei nuovi sistemi con quelli già esistenti, studiamo la migliore strategia di configurazione degli apparati, ci occupiamo della gestione logistica delle forniture – tutto questo assicurando il minimo impatto rispetto al business del cliente.

  • Operation & Mantainance

    Offriamo assistenza tecnica on site e da remoto, monitoriamo in modo reattivo e proattivo (VAS/NOC), ripariamo le parti guaste e ci occupiamo del replacement assicurando Service Level Agreement e orari di copertura in linea con le esigenze del nostro cliente.

  • Management

    Assicuriamo un’adeguata gestione delle infrastrutture e delle performance garantendo elevati standard di affidabilità.

Il valore dei servizi che offriamo e il nostro ruolo di integrazione di sistemi sono certificati da rapporti di stretta collaborazione con i più importanti attori del settore TLC, leader di mercato, quali:

La Metodologia ITIL e l’approccio di Axians

Nella gestione delle infrastrutture IT, la metodologia ITIL applicata ai contesti di network management è quella più diffusa.

Il termine si riferisce a una raccolta di buone pratiche relative all’IT management redatte da oltre 15 anni dal UK’s Central Computer & Telephony Agency (CCTA) – ora parte dell’Office of Government Commerce.

Il cuore di questa metodologia poggia sui quattro pilastri alla base dell’organizzazione e dell’approccio di Axians:

  • Persone: investiamo nella formazione continua dei dipendenti e delle dipendenti per garantire un’offerta aggiornata e ai massimi livelli.
  • Processi: garantiamo le migliori performance grazie all’allineamento puntuale dei processi alle modifiche organizzative.
  • Prodotti: rivolgiamo lo sguardo alle evoluzioni tecnologiche così da cogliere tempestivamente le migliori tecnologie sul mercato per offrire soluzioni che possano rappresentare l’eccellenza.
  • Partners: selezioniamo partner di fiducia, leader di mercato, che rispondano pienamente a specifici requisiti e portino valore aggiunto nelle proposte commerciali che elaboriamo.

 

La nostra offerta commerciale prevede soluzioni nei seguenti ambiti:

  • Enterprise Networking
  • Digital Workspace
  • Data Center & Cloud
  • Cyber Security
  • Physical Security
  • Telecom Infrastructures

Queste vengono integrate con i servizi World Class a supporto di tutte le fasi dell’offerta commerciale che prevede:

  • consulenza e supporto tecnico specialistico
  • proposizioni e progetti architetturali
  • piattaforme di test e sviluppo soluzioni di rete
  • installazione, configurazione e collaudo di reti complesse
  • formazione per utenti e/o gestori di reti
  • sviluppi software abilitanti il miglioramento del controllo delle reti
  • project management su progetti nazionali e internazionali
  • manutenzione nazionale e internazionale
  • presidio presso il cliente per progetti complessi
  • managed services con servizi proattivi di monitoraggio e a valore VAS/NOC

 

Le figure professionali dei System Engineer coinvolti nei progetti hanno un livello esperto sui singoli device, su reti complesse e su soluzioni di integrazione. Il loro lavoro consiste nel dare supporto, laddove necessario, alle attività di installazione e messa in servizio e alle realizzazioni complesse – interventi di manutenzione particolarmente complicati che prevedono anche escalation verso le TAC dei vendor di riferimento.

Nella realizzazione di progetti complessi ci affidiamo alle competenze specifiche e alla supervisione della figura del Project Manager, certificata ITIL.

Questa è responsabile della corretta pianificazione e del controllo dei lavori, nonché della gestione delle risorse umane necessarie.

Grazie a questo approccio e ad una rete consolidata di partner strategici, noi di Axians Italia rispondiamo flessibilmente ad ogni tipo di esigenza.