Axians Italia – nuova sede a Bologna

Axians Italia cresce ancora e inaugura la sua nuova sede di Bologna. Un nuovo hub del brand VINCI Energies dedicato alla digital transformation, in cui convergeranno e coabiteranno vari team specializzati. Lunedì 1 luglio, l’inaugurazione ufficiale dei moderni spazi disegnati all’insegna dell’apertura e dell’innovazione tecnologica.

Cooperazione e sinergia

“L’inaugurazione della sede di Bologna rappresenta una compresenza non solo fisica, ma sinonimo di cooperazione e di sinergia – ha aperto Thomas Panozzo, Managing Director di Axians Italia.  La stessa sinergia che rappresenta uno degli obiettivi strategici che ci siamo dati. Ma soprattutto, quella sinergia che rappresenta oggi la principale opportunità di crescita dell’organizzazione, chiamata nei prossimi mesi a rafforzare ulteriormente la propria presenza e la propria reputazione, tanto nei verticali tecnologici come in quelli di mercato.”

“Spirito di imprenditorialità, solidarietà e fiducia sono alla base della nostra volontà di crescere insieme. Gli stessi i motori che spingono avanti  (non solo qui, ma in 53 paesi nel Mondo) la visione di VINCI Energies e scolpiscono la nostra identità di gruppo. Sono gli stessi con cui abbiamo iniziato il cammino che oggi fa tappa a Bologna. Sono gli stessi che intendiamo portare avanti negli anni a venire, qui e in molte altre città. Consapevoli che i cammini migliori sono quelli fatti in compagnia. La buona compagnia dei nostri collaboratori e dei nostri partner”.

Prosegue Massimo Fanelli, Cyber Security Director di Axians Italia: “L’inaugurazione della sede di Bologna rappresenta un evento speciale per tutta Axians Italia perché questa, da oggi, sarà la sede principale della struttura Cybersecurity Italia, nata non da una acquisizione ma da un investimento proprio del gruppo. Un’opportunità che proprio qui, in questo luogo e in questa città, ha l’occasione di mettersi in pratica più che altrove.

“Qui a Bologna e qui in Emilia-Romagna – spiega Fanelli – da secoli terra di incontro e di creatività, oggi vero crocevia del PIL italiano tra Nord e Sud. Per Axians Italia questa operazione rappresenta la capacità di dare fiducia alle persone, di lavorare insieme a loro con lungimiranza e con costanza, di attrarre le migliori competenze e di “coltivarle”, credendo sino in fondo nel contributo unico e personale che possono dare. Inoltre, questa è la prima sede di Axians Italia in cui coabitano di fatto tutte le Business Unit di Axians Italia: Sistemi, Sirecom e Cybersecurity, appunto. Lasciatemi pertanto rivolgere un ringraziamento non rituale ai nostri collaboratori, ai nostri partner e ai nostri clienti, veri e propri compagni di strada di cui vogliamo meritare la fiducia ogni giorno” conclude.