La classifica top 100 dell’ICT Sostenibile promossa ogni anno da Data Manager, per l’edizione 2024 ha introdotto un’importante innovazione nei criteri di valutazione. Mentre in passato il posizionamento delle aziende si basava prevalentemente sui risultati delle vendite e prestazioni realizzate, quest’anno l’attenzione si è focalizzata su aspetti importanti per la crescita sostenibile e reputazionale delle organizzazioni. 

I nuovi criteri includono temi come sostenibilità, equità di genere, attrazione e retention dei talenti (sustainability, gender equality, talent attraction & retention) che oggi rappresentano sfide centrali per il settore ICT. 

In questo contesto, siamo estremamente soddisfatti e fieri di annunciare che Axians si è posizionata al 18° posto tra le 100 aziende ICT più sostenibili in Italia. 

Questo risultato non è solo una conferma del nostro impegno verso i temi della sostenibilità e dell’inclusione, ma anche una testimonianza del nostro sforzo continuo per attrarre e valorizzare i talenti, promuovendo al contempo modelli di business innovativi e responsabili. 

Siamo orgogliosi di essere riconosciuti tra le eccellenze del nostro settore; questo non fa altro che stimolarci a proseguire con determinazione nel nostro percorso, con l’obiettivo di continuare a generare valore per le persone, l’ambiente e la società. 

Scopri di più e consulta la classifica a questo link.